La scuola


Lab Academy

UNA ACCADEMIA TEATRALE A REGGIO EMILIA

lab-academy-scuola

Lab Academy è un percorso teatrale professionale biennale, con metodo didattico multidisciplinare, rivolto a tutti coloro che vogliono fare, dell’arte del teatro, una professione.

A conclusione del biennio accademico verrà rilasciato il diploma della scuola e l’attestato di competenze acquisite – Europass.

Tratto particolare che caratterizza l’Accademia è la sua dimensione europea, nata dalla collaborazione con Creative College di Utrecht e con l’Accademia Teatrale di Varsavia. Sono previsti infatti stage all’ estero presso un altro college, che permettono agli allievi di approfondire tecniche e metodologie teatrali attraverso lezioni e laboratori svolti da docenti stranieri, finalizzati alla realizzazione di una performance. Sono previsti stage intensivi con maestri d’eccezione, creazioni di spettacoli e workshop con artisti di fama nazionale e internazionale, come Lella Costa e Gianni Clementi.

Le discipline di studio sono suddivise in tre aree tematiche: area recitazione, area movimento e area teorica; aree che a loro volta si declinano in campi di formazione di nuove abilità attoriali.

SALEM-TEATRO REGIO'-06.06.2015-TAMARA BOSCAINO (72).PEF